



ARCHIVIO STORICO
NOTIZIE ANNO 2013
28 MARZO 2013
Si avvicina velocemente anche questa Pasqua 2013, in clima di difficile situazione economica, politica, culturale e ambientale sia nazionale che internazionale.
I tempi sono difficili e non c'è da stare molto allegri per tutto quello che ci circonda e ci condiziona, ma il Salvento Sailing Team dall'alto del suo innato ottimismo e del suo naturale progredire verso quanto di bello si può organizzare e visitare non molla e anche quest'anno vuole festeggiare questa occasione con grande forza e grande entusiasmo!!!
Non c'è stata l'occasione di trovarci in questi giorni per stappare assieme qualche ottima bottiglia di vino e quindi dobbiamo per forza darci un appuntamento "virtuale" per stare anche in questa occasione tutti assieme e gustare quanto di meglio ci offre il panorama enogastronomicvo nostrano che per l'occasione ha preparato un paniere di grandi eccellenze direttamente prodotte e confezionate per noi tutti.
Ecco quindi che potremmo festeggiare tutti assieme la Pasqua con una bella fetta di questa straordinaria Colomba classica fatta lievitare lentamente come da migliori tradizioni, accompagnata da un pezzo di cioccolata eccellente del migliore uovo di Pasqua in commercio ( a seconda dei gusti ognuno può averlo fatto di cioccolato nero extrafondente o di gianduia o di cioccolata al latte), il tutto sapientemente accompagnato da un calice di mitiche "bollicine" metodo classico Riserva espressamente vinificato e imbottigliato solo per gli amici dello "SALVENTO SAILING TEAM"
BUONA PASQUA A TUTTI VOI !!!!!
PS dopo Pasqua però è obbligo una riunione operativa per fare il punto dell'organizzazione della prossima veleggiate e fare conoscenza dei nostri nuovi amici che si avvicinano al Team
Appuntamento quindi per :
Martedì 9 Aprile 2013 come sempre alle ore 21:00
presso il Mc Gregor's Pub a Padova via Guido Reni

21 MARZO 2013
Oggi è il primo giorno di Primavera e assieme alla nuova stagione arrivano fresche fresche e profumate anche le ultime notizie sulla prossima veleggiata del Salvento Sailing Team.
Sono state già prenotate tre barche, due Bavaria 46 Cruiser e un Oceanis 393, che ci aspettano al porto di Nettuno (Roma) Mercoledì 24 Aprile per iniziare la navigazione verso le Isole Pontine: Itinerario proposto - Isola di Palmarola, Isola di Ponza, Isola di Ventotene e ritorno Domenica 28 Aprile, con una capienza totale di 22 posti in cuccetta e altri 6 posti in dinette.
Al momento le iscrizioni sono ancora aperte agli ultimi ritardatari che volessero aggiungersi a quanti (e sono già 18) hanno già confermato in modo definitivo e a quanti devono invece ancora confermare le loro adesioni (altri 8 amici).
Nel numero complessivo di adesioni troviamo anche alcuni nuovi amici e amiche (Cecilia, Giovanna, Nicoletta e Claudio) che si affacciano per la prima volta al nostro amato Team e a costoro rivolgiamo un caloroso e beneaugurante :
BENVENUTI A BORDO !!!!
Ecco la lista degli amici aderenti alla Veleggiata:
1 - Baldovino Paolo
2 - Ballarin Nicoletta
3 - Baro Beppe
4 - Baro Silvia
5 - Baro Stefano
6 - Barutti Giorgio
7 - Bincoletto Tony
8 - Borsato Nicola
9 - Capodaglio Piero
10 - Maran Francesco
11 - Marchì Terry
12 - Michieletto Diego
13 - Parolini Gabriella
14 - Perencin Giuseppe
15 - Scabbia Maurizio
16 - Scalici Riccardo
17 - Simonini Paolo
18 - Vianello Emilio
e quelli ancora da confermare
19 - Amadori Maurizio (se non parte per l’Africa)
20 - Baldovino Guido
21 - Bomprezzi Paola
22 - Flores D’Arcais Giovanna
23 - Marchì Cecilia
24 - Pegoraro Donata
25 - Quaranta Laura
26 - Verde Claudio
Siamo quindi in fase di chiusura di tutte le attività organizzative che fanno da contorno a questi eventi e presto contiamo di fissare una nuovo appuntamento serale ( subito dopo Pasqua ) per discutere tutti assieme ogni particolare della Veleggiata e conoscere e farci conoscere anche dai nostri nuovi amici che faranno ulteriormente crescere la già consistente “Ciurma” del Salvento Sailing Team.
Preghiamo quindi gli amici e amiche ancora “in forse” di dare le proprie adesioni definitive quanto prima, per consolidare il numero dei partecipanti che probabilmente risulterà il gruppo più numeroso che finora abbiamo mai organizzato !!!!!!!
Un saluto a tutti e a risentirci a breve per le nuove notizie e per i nuovi appuntamenti informativi e di organizzazione.
8 MARZO 2013
Ecco in breve il resoconto della serata di ieri animata come al solito da tante "ciacole" e tanta "birra" ma anche da sempre tante idee e proposte.....
-
date di possibile partenza della veleggiata - è stato scelto dopo attenta valutazione anche di proposte diverse il periodo:
Mercoledì 24 Aprile - Domenica 28 Aprile 2013
-
luogo di spedizione all'estero o in Italia - anche in questo caso dopo aver esaminato le possibili location di Isole Eolie Sicilia, Arcipelago della Maddalena Sardegna e traversata Toscana - Corsica tutte scartate per varie difficoltà logistiche è stato scelto l'itinerario:
Isole Pontine con partenza da Nettuno o Anzio in macchina
-
suddivisione dei compiti organizzativi - Il Capitano Baldo è stato incaricato di iniziare le ricerche delle barche non appena consolidato il numero di partecipanti, Il Capo Cambusiere Toni inizierà la programmazione enogastronomica, per l'organizzazione del viaggio ci penseremo più avanti
-
preadesioni alla veleggiata - al momento sono disponibili : Cap. Giorgio, Cap. Terry, Cap. Baldo, Cap. Diego, Cap. Simo, Maurizio, Tony, Beppe, Francesco, Donata, Enrico, Big Richie
-
festeggiamento di Capitan Giorgio che, come il papa, oggi ha lasciato il suo incarico di lavoro per passare ad una nuova fase di vita "esodata"
Festeggiato molto bene!!!!
-
varie e eventuali (che non mancano mai) - abbiamo come al solito riproposto ì'adesione di un gruppo di amici per l'acquisto della prima "Barca sociale del Salvento Sailing Team"; Il Capitano Baldo con le sue innumerevoli e consolidate amicizie ha detto che Si farà proporre alcune ipotesi di acquisto di barche usate da un suo "amico" rappresentante per il nord Italia del cantiere sloveno "Salona" che produce delle gran belle barche e poi su tali proposte vediamo se riusciamo finalmente a raggiungere il "Numero Legale" sufficiente per iniziare l'iter di consolidamento di questo progetto dal titolo
"I have a dream!!!!"
Questo in sintesi quanto discusso ieri sera.
A questo punto abbiamo urgente bisogno, visti i tempi contingentati per trovare poi le barche, di sapere quanti parteciperanno alla prossima
"Veleggiata Tardoprimaverile 2013"
Ai dodici ..."apostoli" già iscritti, e non potendo contare per motivi vari su Manuel, Mauro?, Roberto, Luciano, e altri dobbiamo velocemente raccogliere le adesioni di:
- Ammiraglio Emilio
- Cap. Stefano Baro
- Silvia
- Paola
- Laura
- Maria Grazia
- Maria Gabriella
- Guido
- Nicola
- Piero
- Maurizio Amadori
- Piz
- Andrea
- Altri ..........
Quindi gentilmente "Uomini e donne di mare" date la Vostra solerte adesione alla Veleggiata che iniziamo questa nuova avventura nelle fantastiche Isole di Palmarola, Ponza, Ventotene, Zannnone e Santo Stefano
Attendiamo prestissimo le Vostre risposte in modo da organizzare come al solito "in modo pressochè perfetto" l'uscita del prossimo mese.

28 FEBBRAIO 2013
Un saluto a tutti i mozzi, marinai, capitani e ammiragli
Si avvicina sempre più velocemente il tempo della prossima veleggiata tardo-primaverile e quindi dobbiamo iniziare a stabilire i capisaldi della nostra organizzazione futura.
Dunque giovedì prossimo
7 Marzo alle ore 21:00
come al solito al Mc Gregor's Pub a Padova via Guido Reni,
ci troviamo per una buona bevuta di sana birra con all'ordine del giorno i seguenti punti in discussione:
1) date di possibile partenza della veleggiata
2) luogo di spedizione all'estero o in Italia
3) suddivisione dei compiti organizzativi
4) preadesioni alla veleggiata
5) festeggiamento di Capitan Giorgio che, come il papa, oggi ha lasciato il suo incarico di lavoro per passare ad una nuova fase di vita "esodata"
6) varie e eventuali (che non mancano mai)
Pertanto invitiamo tutti i soci, amici e simpatizzanti a documentarsi per tempo e ad arrivare alla riunione preparati e carichi per proporre qualcosa di concreto sui punti in discussione non limitandosi come al solito a "sparare c...te" ma ad esibire ipotesi coerenti con la nostra organizzazione e la nostra missione ......
Quindi appuntamento alla prossima settimana
Non mancate!!!!!!

16 FEBBRAIO 2013
Grande mangiata ieri sera sui colli euganei con un fantastico menù a base di cinghiale condito con tante chiacchere e tanti schiamazzi ......
Tagliatelle con porcini e cinghiale per iniziare.....
A seguire fegato alla veneziana e spezzatino di cinghiale con polenta e patate e per finire una meravigliosa e mitica "porchetta" di cinghiale.
Grande abbuffata!!!!
Peggio per chi si e perso queste meravigliose occasioni di gaudio magnum!!!!
Speriamo la prossima volta di essere qualcuno in più senza assenze importanti .........
Tra una portata e l’altra e tra mille schiamazzi abbiamo iniziato a discutere anche le possibili collocazioni delle nostre prossime avventure a presto nuove notizie e nuovi appuntamenti


11 FEBBRAIO 2013
Giunge infine anche il compleanno dell’ultimo degli “Acquari”
Il Gran Capitano Terry
Uno stremato ma sempre stonato coro in sottofondo con le ultime energie canta solo per lui un sonoro:
“Perchè è un bravo ragazzo ....”

7 FEBBRAIO 2013
Si continua il mese di Febbraio e arriva immantinentemente anche il compleanno di un altro grande amico degli “Acquari” Tra risotti e pastasciutte, stuzzichini e goloserie in tutta la sua abilità culinaria, accompagnato da grandi musiche dellla sua orchestra oggi festeggia con noi ii suo compleanno il mitico
Gran Chef Tony Binco
Un altro coro stonato in sottofondo canta solo per lui un sonoro:
“Femo un mar de auguri a Tony”

6 FEBBRAIO 2013
Febbraio mese del Carnevale e di tanti compleanni dei nostri amici “Acquari”
Inizia subito con i botti per il compleanno di
Capitan Baldo
che quest’anno festeggia proprio un bel numero ... che porta fortuna!!!
Un coro stonato in sottofondo canta solo per lui un sonoro:
“Happy Birthday to you Mr. Captain!”

26 GENNAIO 2013
Il nostro caro e amato Ammiraglio Emilio nei giorni scorsi è stato chiamato a coprire la carica di nuovo membro del Consiglio Direttivo della mitica Compagnia della Vela Venezia.
Complimenti vivissimi !!!!
Altro esempio di come il Salvento Sailing Team continua la sua politica di infiltrazione nelle strutture significative del paese .........

22 GENNAIO 2013
Per motivi logistici la cena sociale è stata spostata al giorno Venerdì 15 Febbraio 2013 alle ore 20:00 sempre a Baone.
Invece del carnevale vorrà dire che festeggeremo la Quaresima...........
Speriamo non sia di cattivo auspicio e non ci tocchi un anno di austerità !!!!!!........
18 GENNAIO 2013
Finalmente qualcosa si muove nel gruppo... appena si nomina la possibilità di una cena sociale ecco che tutti si animano e pronti alla nuova tenzone con le panze pronte a riempirsi di ogni ben di Dio, in pochi giorni si riesce ad organizzare un nuovo mitico evento tipicamente marinaresco:
"la Prima Festa del Cinghiale sui colli Atestini"
Appuntamento quindi al ristorante
Bar Venier a Baone (PD) in piazza XXIV Aprile n. 26
alle ore 20:00 di Venerdì 1 Febbraio 2013
Adesioni al Capitano Baldo che assieme al fido amico Piero sta organizzando il tutto alla sua solita maniera ..... perfettamente!!!!!
Buon appetito a tutti