top of page

ARCHIVIO STORICO

NOTIZIE ANNO 2012

22 DICEMBRE 2012

Passata la paura della fine del mondo, dopo i Maya e il solstizio d’inverno,  siamo però arrivati anche alla fine di questo 2012 con tutto quello che di buono e purtroppo di brutto ci ha portato, e ci stiamo avvicinando velocemente a festeggiare  Natale e subito dopo Capodanno 2013. 

L’altra sera con pochi amici ci siamo salutati e fatti gli auguri con un bel boccale di birra come tradizione, per tutti gli altri che non erano presenti, diciamo: 

Tanti Auguri di Buone Feste

accompagnati da una fetta di questo speciale Panettone da condividere con tutti i soci, gli amici, i simpatizzanti etc, etc., prima di ritrovarci nel prossimo anno carichi di idee e proposte per nuove avventure e nuovi orrizzonti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E per pari opportunità a chi non piace il panettone offriamo volentieri una fetta di questo particolare Pandoro .....

BUON ANNO 2013

10 DICEMBRE 2012

Oggi purtroppo Vi dobbiamo comunicare una dolorosa notizia, Stefano Rossini ci ha lasciati soli sulla terra senza di Lui, dandoci l’addio in questo pomeriggio freddo e invernale.

Ha salutato Paola sua moglie, tutti i parenti e gli amici, e mollato gli ormeggi da questo mondo terrestre per navigare in solitario nei più vasti mari lassù nel cielo.

E’ difficile in queste poche righe e in questo spazio ridotto condensare i ricordi e le conversazioni che abbiamo avuto assieme in questo tempo limitato in cui ci siamo conosciuti, ma era un grande amante del mare, della sua forza, della bellezza del navigare a vela, dell’andarci in armonia con la natura, ma anche con l’agonismo e la passione necessaria per partecipare alle molte regate.

Rimane forte il rimpianto di non aver mai potuto solcare il mare assieme a lui, anche se ne abbiamo parlato più volte,  ma per un motivo o per l’altro non ci sono riuscito  e non ci siamo riusciti noi tutti.

Stefano lassù ha già issato tutte le vele e naviga tra le nuvole, da buon capitano, cercando l’assetto migliore ma sono sicuro dando sempre un’occhiata oltre che al vento anche sotto di lui per continuare a seguirci e a guidarci per la giusta rotta.

Adesso è solo il momento di stringersi tutti attorno a Paola per farle sentire tutto il calore e  tutto l’affetto del nostro gruppo in questa sua difficile e dolorosa esperienza, con un grande e forte abbraccio collettivo.  

 

CIAO STEFANO

8 DICEMBRE 2012

Altro compleanno dicembrino! Oggi tocca al nostro capitano Stefano spegnere le xxx candeline della torta......

TANTI AUGURI !!!!!

5 DICEMBRE 2012

Oggi si festeggia la nostra amica Laura che compie gli anni ...ma pochi, veramente pochi ....

E quindi tutti in coro cantiamo attorno a Lei un sonoro:

Happy Birthday to You

a cui si accompagna una magnifica e preziosa torta come si addice alla nostra magnifica e preziosa Laura

2 DICEMBRE 2012

Gran successo di pubblico per la nostra festa di fine anno, ben 25 soci e amici presenti che hanno passato sicuramente una bella serata in compagnia e allegria con aperitivo e cena, ma sopratutto con i canti finali gestiti dal nostro “Maestro” Tony , prima con la storia musicale del Salvento Sailing Team e delle sue “particolari” canzoni dedicate alle varie uscite (tutte rigororosamente composte dal nostro amato Cantore) e poi con grandi brani della canzone italiana cantati a squarciagola come da migliore tradizione ...

Bella serata e bella compagnia !! 

Un grazie a tutti i partecipanti, sia storici che “Novissi”, ma tutti uniti dallo stesso spirito fanciullesco e goliardico che ci contraddistingue.

Un pensiero caro va anche ai nostri amici che per un motivo o per l’altro non hanno potuto partecipare alla serata, ma che sono sicuro nello spirito erano lì con noi.

Alla prossima ......

 

26 NOVEMBRE 2012

Oggi si festeggia il compleanno di uno dei nostri  giovani soci del Salvento Sailing Team : 

Nicola    

che compie i suoi primi unici

“20 ANNI” !!!!! 

Buon Compleanno in coro da tutti noi...

11 NOVEMBRE 2012

Ciao a tutti

è stata fissata per il prossimo:  

Venerdì 30 Novembre  la "Cena sociale prenatalizia" del Salvento Sailing Team.

La scelta del ristorante, da parte dei soci organizzatori, è caduta sulla Trattoria Aggujaro a Padova di cui di seguito trovate tutti i riferimenti e le indicazioni per arrivarci:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il menù concordato dal nostro Big Richie al modico prezzo di 25 € (in linea con l'austerità che va tenuta in questo momento da tutte le parti sociali) è il seguente:

- antipasto di polenta, funghi e soppressa

- bis di primi con risotto di radicchio e salsiccia e tagliatelle con carciofi e speck

- tagliata di manzo aromatizzata

- contorni misti (patate al forno e verdure varie)

- acqua,vino della casa, caffè

Sono esclusi superalcolici e dolci 

Dopo cena grande spazio alla musica con esibizione canora di tutto il Team guidati dai professori di musica Toni e Guido

La prenotazione deve avvenire quanto prima, quindi date subito 

la vostra adesione alla cena sociale a Baldovino o a Salvento 

per poter organizzare al meglio l'evento.

Come al solito contiamo di essere un buon numero anche a questi eventi che ci vedono primeggiare nelle classifiche sociali di tutta Italia!!!!

Buon vento e .... buon appetito a tutti

28 OTTOBRE 2012

Sono state pubblicate finalmente le foto della veleggiata 2012 in Croazia. Tra le tante immagini pervenute la scelta è caduta su quelle più significative e belle. Questa volta  gli scatti dei nostri numerosi fotografi, che ringraziamo tutti, sono stati veramente molti (oltre 1400 foto!!!) e quindi il lavoro di analisi è stato intenso per giungere alla proposta inserita nel sito. Forse all’appello mancano ancora foto di altri soci che non sono riusciti a fornire il loro materiale. Niente paura appena disponibili verranno prontamente esaminate e inserite nel contesto di quelle già pubblicate, ovviamente per la parte ritenuta significativa di pubblicazione.

Sono stati inseriti anche due video di Mauro nel canale You Tube di Salvento Sailing Team, anche in questo caso chi avesse altri video a disposizione li faccia avere al più presto per inserirli prontamente. 

Inoltre sono state modificate tutte le foto dello slideshow del banner iniziale di ogni pagina, con immagini tratte unicamente dalle veleggiate di quest’anno e sono stati inseriti gli itinerari percorsi nell’ultima veleggiata. 

Al momento è tutto e quindi non resta che augurare  Buon vento a tutti Voi.

 

24 OTTOBRE 2012

Ieri riunione tra pochi intimi, molti soci e amici non si sono presentati all’appuntamento e quindi non siamo riusciti a fare molti programmi per il futuro, ma contiamo comunque sulla prossima collaborazione di tutti per trovare le nuove mete da percorrere nell’anno 2013.

Per il prossimo futuro è stato dato incarico formale al Capitano Baldo di organizzare la prossima cena sociale nel corso del mese di Novembre,  cercando di coniugare  qualità elevata di materie prime (carne o pesce) con contenimento dei costi, in coerenza con il movimento nazionale di “Spending rewiew”!!!!

Chi ha suggerimenti da dare al Capitano Baldo si faccia sotto in modo da trovare la “quadratura del cerchio” sull’argomento.

Ovviamente la collaborazione di tutti i soci sull’argomento è quantomeno DOVEROSA; fatevi sotto e spendete un pò del vostro tempo per la buona riuscita degli eventi del Team. 

Alla cena accetteremo volentieri proposte concrete per le prossime navigazioni e anche proposte per nuovi amici da portare con noi nel futuro.

18 OTTOBRE 2012

Stiamo raccogliendo foto e video della recente veleggiata per poi inserirli negli appositi spazi del nostro sito.

Al momento abbiamo già del buon materiale ma non abbiamo ancora tutto.

Quale occasione migliore allora per ricevere da tutti Voi il materiale fotografico di cui siete ancora in possesso, di una buona serata in compagnia di tutti gli amici di Salvento e di tanta Birra e tante "ciacole" nella nostra solita sede sociale?

Quindi siete tutti invitati a partecipare alla prossima riunione sociale del Salvento Sailing Team il:

Martedì 23 Ottobre ore 21:00 

Presso il Mc Gregor Pub di via Reni Padova

10 OTTOBRE 2012

SIAMO TORNATI !!!!

Ciao a tutti e ben rientrati ai fortunati partecipanti a questa ennesima fantastica avventura del nostro piccolo (numericamente) ma grande (nello spirito) Team.

Un grazie va a tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione del viaggio, agli autisti che hanno messo a disposizione i loro mezzi, ai cambusieri che ci hanno fatto mangiare cose prelibate senza farci mancare nulla, agli enologi che hanno scelto le magnifiche bottiglie di vino che hanno accompagnato le nostre cene, ai pescatori che hanno provato in tutti i modi a fornirci pesce fresco sia con le lenze (con grande entusiasmo e abnegazione ma senza successo) sia con la pesca subacqueo (mitico polipo pescato e cotto al momento), agli ufficiali medici che per fortuna non hanno avuto gran che da fare, ai capitani, agli ammiragli (unico ma indiscutibile), alla quota rosa sempre pronta a partecipare e a darsi da fare, alla quota giovani con la loro freschezza, il loro entusiasmo e la voglia di crescere e divertirsi, ai musici e canterini, ai parolieri, agli amici croati che ci hanno regalato tre fresche murene che subito sono state passate in teglia in umido con grande soddisfazione di tutti, ai fotografi che presto ci forniranno il materiale per pubblicare magnifiche immagini sul nostro sito, e a tutti gli altri che nel partecipare hanno messo tanta passione, tanto buon umore, tanta voglia di navigare a vela e a competere (sportivamente ........) con tutti gli altri, consapevoli che alla fine il vero vincitore è sempre il "Salvento Sailing Team".

Davvero l'avventura questa volta è stata particolare sia perchè avevamo un vera flottiglia di barche, sia perchè i tre Dufour erano uguali tranne che per piccoli particolari, sia perchè tutte dotate di Jennaker che con il vento che abbiamo trovato sono state davvero delle vele entusiasmanti, sia perchè ancora una volta abbiamo scelto il periodo migliore per fare vacanza  e navigare nel mare splendido della Croazia ancora caldo dall'estate, con un cielo terso di giorno e splendente di stelle di notte, con il mare calmo e di profondo colore blu, e con un venticello mai troppo forte che ci ha accompagnato magnificamente in tutti e quattro i giorni di navigazione.

Se riusciamo anche a portare il bel tempo e il vento migliore ogni volta che ci muoviamo vuol veramente dire che 

SIAMO MAGICI

o così ci piace pensare!!!!!

Adesso, oltre  a  documentare come si deve quello che è appena avvenuto, dobbiamo già iniziare a sognare la prossima avventura e pensare a dove il vento ci può portare consapevoli che unendo le nostre forze, i nostri entusiasmi, le nostre capacità, il nostro cuore nulla ci è proibito.

Quindi spazio alla fantasia e pensiamo alla grande per la prossima veleggiata in modo che nelle prossime riunioni, chev erranno organizzate prontamente come al solito, ci sia la possibilità di discutere in modo sobrio e composto, come da nostra migliore tradizione, il prossimo sogno che ci aiuterà nei gelidi giorni invernali che verranno a superare i momenti di sconforto in cui sicuramente cadremo quando non saremo assieme, con il pensiero del sole caldo e del mare blu che troveremo nella nostra prossima meravigliosa, magica e incredibile nuova meta 2013 

 

bottom of page