



CHI SIAMO
Il Salvento Sailing Team nasce nel 2009. Formato da una “masnada” di velisti e non velisti che amano il mare ma soprattutto mangiare, bere, buona musica e vivere bene, si è formato negli anni a partire da un piccolo gruppo di pionieri padovani che nel tempo hanno allargato la cerchia degli affezionati amici della vela e delle “zingarate veliche”.
Dalle prime uscite velistiche ad oggi il gruppo si è via via rafforzato con nuovi elementi che hanno portato esperienze, caratteri, capacità diverse ma tutte messe al servizio delle attività comuni con molta allegria e molta voglia di fare “team”.
Le esperienze di veleggiate sui mari di Toscana, Croazia, Campania e Sicilia hanno spinto il gruppo a definire una propria identità che è sfociata nel corso dell’anno 2009 nella creazione del “Salvento Sailing Team” con le prime divise sociali del gruppo (vedi loghi a fondo pagina) che nel mese di Maggio 2010 hanno fatto la loro prima uscita nell’arcipelago delle Egadi mentre tutto attorno il vento fischiava e le onde salivano e si svolgeva la terza edizione della Targa Florio del mare.
Ecco che proprio al termine di tale manifestazione velistica il gruppo fa la sua comparsa ufficiale nel mondo della vela sportiva, incuneandosi da par suo nella serata di gala, immortalato nella classica foto davanti alla Antica Tonnara “Florio” di Favignana.

Dopo la foto il Team ha dato il meglio di sè nella sua attività sportiva preferita, tra “Happy Hour”, “Cena di gala”, “Post cena” tutto il gruppo, nonostante le avverse condizioni del tempo (vento freddo a xxx nodi tutti di bolina) ha compiuto il suo dovere ed è arrivato alla fine della nottata con ampia soddisfazione del pubblico presente e dell’organizzazione della serata.
I nostri programmi futuri sono ambiziosi.
Vorremmo trasformarci in associazione sportiva, acquistare una barca, partecipare a regate, continuare a veleggiare e a conoscere quanto di meglio il mare ci può offrire, sopra, sotto e anche in parte andando a visitare quei luoghi ameni del mondo che offrono speciaiità prelibate enogastronomiche.
Siamo aperti a nuove avventure, conoscenze e sollecitazioni.
Non ci tiriamo indietro di fronte a nulla, .... o quasi .....
Insomma vorremmo essere un team serio, fatto di gente di mare, preparata e tosta, che affronta il vento senza diminuire le vele e senza paura, pronti a regatare contro tutti e ovunque, .....
ma
forse ci conviene essere quelli che siamo, un gran bel gruppo che si trova bene assieme, sopratutto con i piedi sotto il tavolo (anche in pozzetto) e che si diverte e si continuerà a divertire in tutte le occasioni che si presenteranno innanzi a noi godendoci la vita e quanto più possibile la passione comune per la vela.
BUONVENTO A TUTTI !!!!
I NOSTRI LOGHI E LE NOSTRE DIVISE



LOGO ANTERIORE
Il logo principale di Salvento racchiude una barca a vela stilizzata che naviga in mare all'interno di un cerchio blu con la dizione SALVENTO SAILING TEAM sagomata sulla forma delle vele
LOGO POSTERIORE
Il logo posteriore di Salvento racchiude invece il nostro spirito marinaresco nel suo pieno tenore .... alcolico. Infatti sono rappresentati tutti i principali elementi della Rosa dei V...ini!!!!
GUIDONE SOCIALE
Il guidone sociale di Salvento è di forma triangolare di colore bianco e blu con inseriti nella parte bianca il logo principale e l'acronimo SST e nella parte triangolare blu la sigla sociale completa.

COLORE BLU
Il colore blu nelle divise di Salvento viene utilizzato nelle polo con Logo Anteriore e Posteriore e nome individuale posteriore, nella felpa leggera, e nel giubbetto tecnico entrambi con gli stessi loghi

COLORE BIANCO
Il colore bianco nelle divise di Salvento viene utilizzato nelle polo con Logo Anteriore e Posteriore e nome individuale posteriore, e nel pile sempre con logo anteriore e nome individuale posteriore

COLORE ROSSO
Il colore rosso invece, nelle divise di Salvento viene utilizzato nelle cerate leggere con Logo Anteriore e nome individuale posteriore, e nella capiente borsa - troller con logo, scritta sociale e nome individuale


