



ARCHIVIO STORICO
NOTIZIE ANNO 2014
25 GIUGNO 2014
E’ arrivata l’estate finalmente e con l’estate anche il primo compleanno da festeggiare assieme alla nostra nuova amica Christine, che dopo la sua apprezzatissima partecipazione alla veleggiata primaverile nell’arcipelago Toscano riceve con grande calore e con grande piacere da tutto il Team il suo personale e sonoro
BUON COMPLEANNO CHRISTINE !!!!!!
ovviamente associato ad una splendida e zuccherosa Torta di compleanno .....

23 GIUGNO 2014
Come da tradizione, prima dell'inizio delle ferie estive, un incontro per salutarci e condividere programmi futuri, è d'obbligo.
Quindi ecco fissata la prossima serata a suon di birra e altro .... il giorno
MARTEDI' 1 LUGLIO 2014 ORE 21:00
presso
Taverna Paradiso Brauhaus a Curtarolo (PD) in Viale dell'industria 1
A presto e fatemi sapere le Vostre adesioni, sperando che ci siate tutti o giù di li ...
Giustificati solo quelli che sono già in vacanza ........ (beati loro)

16 GIUGNO 2014
Oggi festeggiamo il compleanno della nostra “Superarchitetta” Silvia che sempre e in modo entusiastico, partecipa a tutte le nostre iniziative, e quindi in modo ancora più entusiastico tutto il team le augura un Fantastico Compleanno e un Mare di Auguri,
AUGURI, AUGURI, AUGURI SILVIA !!!!!!
con una torta di compleanno degna della sua fantasia costruttiva e del suo modo fi fare architettura !!!!!

7 GIUGNO 2014
A ruota segue il nostro nuovo amico Giandomenico a cui tutto il Team raccolto per l’occasione intona il canto “Tanti Auguri a Te “ ....., comunque e sempre con anarchia e voci incerte e stonate:
HAPPY BIRTHDAY GIANDO !!!!
e che la torta sia conTe !!!!!

6 GIUGNO 2014
Giugno è arrivato con tutti i suoi compleanni !!!!! (tanti Gemelli in Salvento sailing Team!!!!)
Cominciamo con il nostro inimitabile grande paroliere Manuel che oggi spegne le sue ...numerose... candeline sotto un vero coro di grandi e stonate voci che si rincorrono nell’aria per arrivare forti e chiare ai suoi orecchi:
BUON COMPLEANNO MANUEL !!!!!!!
ed eccoti la fatidica torta che virtualmente dividiamo con Te .....

26 MAGGIO 2014
Eccoci di nuovo in terraferma dopo quattro lunghi e bellissimi giorni di vela, sole e mare.
Anche questa volta la nostra veleggiata primaverile è stata divertente e appassionante con grandi sfide veliche, culinarie, musicali e quant'altro.
Un ringraziamento a tutti i Salventini nuovi e vecchi che hanno partecipato alla avventura e un caldo abbraccio da parte di tutti noi a Giandomenico per il lutto improvviso che lo ha richiamato anzitempo a casa.
Nuove leve si sono affacciate alle porte del Salvento Sailing Team, speriamo che questa prima loro esperienza a confronto con gli ormai "Storici" e "Anziani" membri del Team non li abbia spaventati (ma non credo...) ma anzi abbia fatto loro voglia di accompagnarci, se possibile, anche nelle nostre prossime avventure aggiungendosi a Silvia e Guido, ormai colonne portanti del nostro gruppo, e quindi rinnoviamo il nostro caloroso benvenuto a Giacomo e Lorenzo.
Che dire poi dei nostri amati cambusieri e di tutti i loro aiuti che anche questa volta non hanno mancato di sorreggerci nel momento del bisogno (cioè circa ogni quarto d'ora o poco più) fornendoci le giuste, direi "generose", calorie per sopportare la dura vita del velista costretto a sforzi immani per combattere le forze del mare e del vento e arrivare ogni sera a destinazione! Per tutti loro parte spontaneo un fragoroso applauso tipo "Standing Ovation" ...
Passiamo poi ai Capitani, aiuti Capitano, Ufficiali in seconda e in terza etc etc, che hanno provveduto al buon governo delle barche (con qualche piccola eccezione qua e là), alla corretta messa a punto del piano velico per ogni circostanza e occasione, alle giuste rotte da percorrere e allo spirito sempre "sportivo" che li ha contraddistinti nelle competizioni svolte sulle varie distanze (anche in questo caso come in politica nessuno ha perso e tutti hanno vinto .....)
Cosa ci rimane ancora ..... ma i nostri grandi marinai e mozzi che di fatto hanno svolto tutto il lavoro sporco e faticoso: pulizia della barche, issata e calata di vele, gestione delle scotte, cazza, lasca, cazza, lasca (a seconda dei diversi comandanti e ufficiali che avevano sempre idee diverse sul modo di portare le singole vele ...). Senza di loro che divertimento sarebbe, per ogni Comandante, portate le barche da soli ? il bello è avere un equipaggio ... da strapazzare !!!! ma anche da viziare e far crescere.
Ultima annotazione per i nostri due musicisti Guido e Tony che con le loro chitarre e le loro armoniche ci hanno intrattenuto nelle lunghe serate toscane.
Visto che anche questa volta il tempo ci ha assistito e siamo riusciti a passare delle bellissime giornate in posti favolosi con sole, mare azzurro e un vento che ci ha sempre garantito di navigare a vela divertendoci e godendo della straordinaria emozione dell'andare con il vento verso la prossima meta, .... non ci resta che iniziare a pensare e ad organizzare la prossima veleggiata cercando, se possibile, di coinvolgere anche tutti coloro che questa volta purtroppo non hanno potuto esserci.
Come al solito raccogliamo al più presto tutto il materiale foto/video/multimedia che abbiamo girato e registrato in modo da organizzare quanto prima una serata dedicata ai ricordi di questi giorni ....

23 MAGGIO 2014
Oggi gran compleanno si festeggiano gli anni dell’Ammiraglio:
Tutti sull’attenti e commossi sino alle lacrime salutiamo e auguriamo “Lunga Vita all’ Ammiraglio Emilio” per i suoi “giovanili” ma tondi tondi (un po’ diavoleschi) sesssantaseianni:
HIP HIP URRA’!!! PER L’AMMIRAGLIO EMILIO
BUON COMPLEANNO


20 MAGGIO 2014
Eccoci finalmente arrivati alla nostra sempre agognata Veleggiata Primaverile!!!!!!
Le cambuse sono state riempite a dovere dai nostri sempre solerti cambusieri, gli autisti hanno lucidato a dovere gli ottoni delle automobili e sono prnti a caricare i bagagli, i capitani hanno studiato le tattiche di regata, le comunicazioni, i porti sicuri e quelli insicuri (tanto poi si anfdrà a caso con un po’ di anarchia come piace sempre al Baldo !!!!!)
Ci dispiace per gli assenti ma chei c’è freme per la partenza che avverrà domani con destinazione la Marina di Punta Ala dove ci aspettano le tre barche prese a nolo con i seguenti equipaggi :
Oceanis 473 - Francesca
Skipper Baldovino Paolo
Cap in seconda Bossone Giandomenico
Cambusiere Bincoletto Antonio
Baldovino Giacomo
Baro Silvia
Capodaglio Piero
Parolini Gabriella
Zuliani Angelo
Oceanis 423 - Morgana
Skipper Barutti Giorgio
Cap in seconda Bellin paolo
Terzo Ufficiale Baldovino Guido
Terzo Ufficiale Scalici Riccardo
Cambusiere Collodo Ornella
Quaranta Laura
Rossi Christine
Oceanis 423 - Aries
Skipper Teresio Marchì
Cap in seconda Baro Stefano
Terzo Ufficiale e cambusiere Michieletto Diego
Fabris Enrico
Fabris Lorenzo
Maran Francesco
Scabbia Maurizio
Confermate le varie partenze per domani non ci resta che ... partire e godersi la nostra veleggiata Primaverile !!!!
Buonvento a tutti
Dopo il Baldo Senior e il Baldo Junior ancora un altro Baldo si inserisce nella nostra compagnia: diamo il benvenuto anche a Giacomo (Baldo Junior Junior) che navigherà con noi questa volta.
7 MAGGIO 2014
Ciao a tutti gli Ammiragli, ai Capitani, ai marinai scelti, a quelli semplici e ai mozzi .......
Siamo pronti per la nostra prossima veleggiata!!!!
Dopo varie ricerche e trattative, sono state finalmente trovate e fissate le imbarcazioni che ci ospiteranno per la nostra prossima avventura nel mar Tirreno nei giorni di fine Maggio.
Il porto di imbarco è stato identificato nella Marina di Punta Ala in provincia di Grosseto proprio di fronte all'Isola d'Elba e le imbarcazioni che ci attendono pronte per salpare sono due filanti Benetau Oceanis 423 (uno del 2004 e uno del 2006) e un Benetau Oceanis 473 (del 2003) per una capienza totale di 12 cabine doppie e 6 posti in dinette, a sufficienza per garantire l'ospitalità al nostro gruppo che al momento ha toccato la soglia dei 23 partecipanti (record di massimo affollamento per le nostre veleggiate ......)
I percorsi possibili saranno decisi anche in funzione delle condizioni meteo che troveremmo in loco, ma comprenderanno o Elba e le isole a Sud del Giglio, di Giannutri, Montecristo e Pianosa o Elba e l'isola di Capraia a Nord.
Per meglio organizzare le altre incombenze come le "Cambuse", i trasporti verso la Toscana e quant'altro necessario, ci vediamo
Giovedì prossimo 15 Maggio alle ore 21:00
per una birra collettiva nella nostra sede storica del Mc Gregor Pub a Padova in via Guido Reni.
(Visto che i locali in cui ci siamo trovati nelle ultime serate non sono stati adatti alla bisogna).
Comunque se qualcuno vuole proporre un posto più tranquillo e in cui poter parlare più facilmente tutti assieme si faccia avanti e cambiamo l'appuntamento.
Nei prossimi giorni e prima dell'incontro la ristretta cerchia dei Capitani che parteciperanno alla Veleggiata predisporrà le liste degli equipaggi con i relativi capibarca e i relativi cambusieri (Ogni persona che si ritenga in grado di fare l'uno o l'altro si faccia avanti velocemente!!!!)
A questo punto non resta cha augurare un "Buon Vento"a tutti voi e dare appuntamento a tutti gli amici a Giovedì prossimo

16 APRILE 2014
Veleggiata primaverile 2014
Dopo una veloce e sintetica raccolta di adesioni alla prossima veleggiata 2014 Vi riassumo i risultati :
Week end 25 Maggio = 19 adesioni
Week end 15 Giugno = 15 adesioni
Purtroppo in entrambi i casi le assenze di molti di noi si sentiranno e saranno anche pesanti, ma sfortunatamente e per mille motivi diversi, riuscire a trovare una collocazione con più alte adesioni quest'anno è stato molto difficile e non siamo riusciti a fare di meglio.
Ovviamente se qualcuno avesse ancora la possibilità di aggregarsi a noi sarebbe il benvenuto !!!
Quindi ci stiamo già muovendo alla ricerca di alcune imbarcazioni per il periodo 21- 25 Maggio nella zona dell'Elba.
Al momento sono già arrivate alcune risposte che ci fanno ben sperare di trovare barche interessanti e a prezzi validi.
Nei prossimi giorni con il Capitano Baldo cercheremo di riassumere la situazione e verificare le migliori offerte per il periodo.
Non resta altro perciò che fare i migliori auguri per Pasqua e dare appuntamento alla prossima settimana per ulteriori notizie

8 APRILE 2014
Aprile ... dolce dormire, ma non per il nostro sempre superattivo Maurizio Scabbia che oggi festeggia il suo compleanno.
Tutti assieme e con tutto il fiato che abbiamo in corpo gli lanciamo un fortisimo augurio di
BUON COMPLEANNO MAURIZIO !!!!!!
