



ARCHIVIO STORICO
NOTIZIE ANNO 2011
28 SETTEMBRE 2011
Ieri sera nella magica cornice del Bacino San Marco, sulla terrazza della Compagnia della Vela, cena sociale del Salvento Sailing Team organizzata in modo sublime dall’Ammiraglio Emilio: Aperitivo on the top offerto dal novello Capitano Diego e poi antipasto di pesce bollito, spaghetti con le cappelunghe (fantastici!) e trancetti di tonno alla griglia accompagnati da fondi di carciofo, finendo con caffè e biscottini.
Serata veramente speciale, sicuramente grazie all’ottima compagnia, ma l’ambiente circostante in una calda serata di tarda estate ha fatto sicuramente la differenza; la visione del bacino San Marco e dell’Isola di San Giorgio di fronte a noi ci ha regalato per tutta la serata emozioni particolari.
Serata poi finita passeggiando per calli e campielli di una Venezia notturna ancora molto animata con sosta per il bicchiere della staffa dietro al Ponte di Rialto.
GRAZIE AD EMILIO ORGANIZZATORE ECCELLENTE E A TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTA SERATA DA RICORDARE.
25 SETTEMBRE 2011
E finiamo questa settimana dei compleanni settembrini con la festa per uno dei nostri soci più giovani, anche se ormai di lunga data,
Guido Baldo
valente musicista e velista che da diversi ormai anni partecipa alle nostre veleggiate con sommo piacere da parte di tutti noi e che speriamo rimanga ancora a lungo con noi per dare una spruzzata di giovinezza a questo gruppo di vecchi marpioni ....
AUGURONI !!!!!

24 SETTEMBRE 2011
Proseguiamo questa settimana dei compleanni settembrini con gli auguri al nostro reverentissimo e illustrissimo Barone Universitario
Ing. Paolo Simonini
Re dei sottosuoli e boss dell’Università Patavina, uno tra i pochi uomini al mondo a riuscire con ogni condizione di mare e di sbandamento e ondeggiamento della barca a restare sottocoperta a leggere tranquillamente il giornale .....
Buon Compleanno Mister Paul !!!!

21 SETTEMBRE 2011
Iniziamo questa settimana dei compleanni settembrini con quello del nostro amato sub
Mauro
che festeggia il suo compleanno nell’ultimo giorno di estate.
Finisce una stagione che sa di vacanze, di caldo, di mare e di sole e contemporaneamente inizia un nuovo anno per Mauro con l’augurio di una lunga e lunga stagione piena di calore e vento per veleggiare ancora tutti assieme e magari trovarsi con le gambe sotto un tavolo a festeggiare una sua “pescata” fortunata .... per noi!!!!
“Auguri da tutto il Team !!!! “

14 SETTEMBRE 2011
L’Ammiraglio Emilio invita tutti i soci del Salvento Sailing Team ad una cena di gala presso la terrazza della sede della
Compagnia della Vela di Venezia in Piazza San Marco
con vista bacino San Marco e Isola di San Giorgio,
la sera del 27 Settembre 2011 alle ore 20:00.
Ringraziando per l’invito date le vostre adesioni quanto prima per organizzare come si deve l’evento.
14 SETTEMBRE 2011
La prossima veleggiata che si svolgerà nel periodo
12 Ottobre - 16 Ottobre 2011
sul golfo del Quarnaro con destinazione, Lussinpiccolo, Ilovich, Selve etc. è alle porte e bisogna iniziare le pratiche organizzative per trovare le barche a noleggio nella Marina di Punat.
Urge quindi che ciascuno di noi dia l’adesione all’iniziativa quanto prima, accompagnata anche dalla proposta di nuovi ospiti, per poter organizzare una gruppo sufficiente di velisti per una flottiglia di almeno tre barche.
Le comunicazioni in merito devono assolutamente pervenire a Salvento nei prossimi giorni.
5 SETTEMBRE 2011
Altra data, altro compleanno e altra occasione per fare festa. Oggi facciamo gli auguri a Enrico Fabris, una recente new entry che contiamo rimanga con noi anche in occasione delle prossime veleggiate .....
2 SETTEMBRE 2011
Oggi festeggiamo una ricorrenza non abituale per il nostro Team, ma con grande gioia.
Si sposano i nostri amici
Paola e Stefano
che non hanno ancora avuto la possibilità di vivere un’avventura a vela con noi ma che speriamo possano farlo presto ..... dopo il matrimonio.
Il Salvento Sailing Team, in coro, augura loro un calorosissimo
BUON VENTO
per questa lunga, lunga anzi lunghissima e speciale regata d’altura.

31 AGOSTO 2011
Le vacanze sono finite e una nuova iniziativa del Salvento Sailing Team sta entrando in porto per continuare il suo progetto di divertimento e aggregazione sociale per i soci del Team e per gli amici che ci danno sostegno anche dall’esterno.
Dopo il sito e il forum, le magliette e le felpe, il gagliardetto sociale, la pagina Facebook etc. etc. ora tocca alla Newsletter del gruppo che vorremmo che diventasse una nuova occasione per confronti ed opinioni tra amici pronti come al solito alle battute sagaci e agli sfottò più impertinenti, ma anche a crescere organizzativamente e dal punto di vista sportivo-ricreativo--culinario-enologico-musicale, che questa iniziativa speriamo possa far fiorire e crescere ancora di più.
23 AGOSTO 2011
Bastano pochi giorni e di nuovo siamo in festa. Oggi il supermozzo
Bebbe Baro
festeggia un altro compleanno che speriamo sia sereno e spumeggiante in linea con il suo spirito.
Lo attendiamo alla prossima veleggiata con tutta la sua passione e tutto il suo entusiasmo
BUON COMPLEANNO

20 AGOSTO 2011
Anche se siamo tutti in vacanza non si può dimenticare che oggi il campione di pesca dei mari del sud, il nostro amato
Trattopier alias Piero il Pescatore
festeggia il suo compleanno e noi tutti dai mari e dai monti, dal Manzanarre al Reno, dalle colline estensi ai porti più sperduti intoniamo in coro :
BUON COMPLEANNO
Si uniscono a noi pesci di tutte le razze e di tutti i mari percorsi dalle nostre vele, estremamente grati al buoncuore di Piero che li ha lasciati vivere nuotando sereni nelle loro acque piuttosto che saltare nell’olio della padella.

23 LUGLIO 2011
Sono arrivate finalmente le vacanze estive e come ogni anno ognuno programma i suoi viaggi, i suoi soggiorni al mare, in montagna o all’estero.
Anche il sito del Salvento Sailing Team chiude i battenti per il mese di Agosto pronto a riprendere la sua funzione informativa e associativa a partire dai primi giorni di Settembre, quando inizierà la programmazione degli eventi autunnali e verranno inseriti i ricordi di ciascuno di noi nella apposita sezione
“Summer Editions - le foto delle nostre vacanze“
Non ci resta quindi che augurare a tutti
Una felice estate e buone vacanze
Arrivederci a Settembre !!!
21 LUGLIO 2011
Eccoci di nuovo a festeggiare un altro grande evento.
Al Team si aggiunge un nuovo Capitano che ha brillantemente sostenuto il suo esame presso la Capitaneria di Porto di Venezia e ottenuto la tanto sospirata patente nautica e il relativo berretto.
Al nostro
Diego
che aveva già dato ampia dimostrazione pratica della sua capacità nautica, vanno quindi i complimenti di tutto il Team in attesa però della promozione ufficiale che avverrà solo dopo la vera verifica pratica delle capacità tecnico/pratiche del nuovo Capitano:
L’organizzazione di una festa favolosa a Settembre per festeggiare l’evento tra grandi bevute ricchi premi e cotillions.....
Complimenti Diego....
In attesa dell’appuntamento di Settembre !!!!

18 LUGLIO 2011
Buone notizie: il novello
Capitano Stefano Baro
ha portato a termine la sua prima missione in mare ripercorrendo con la sua famiglia le rotte già solcate con gli amici del Salvento Sailing Team nel golfo di Napoli. Forte dei suggerimenti raccolti nel mese di Giugno è riuscito a gestire una settimana di vacanza a vela senza particolari problemi con vento moderato ma che gli ha consentito di navigare con profitto.
Complimenti a lui ma anche all’insieme dei componenti del Team che con la loro passione, la loro capacità e la loro organizzazione provvedono entusiasticamente a far si che aumenti il numero degli amanti di questo sport, in modo continuo de intenso.
Speriamo quindi che continui così anche nel prossimo futuro e che ci sia sempre più entusiasmo per allargare la cerchia degli amici con cui solcare nuovi mari per nuove avventure.
6 LUGLIO 2011
Nella riunione di ieri sera sono state definite le nuove date, compatibili con la presenza di più soci, per la veleggiata autunnale che è stata confermata nei mari di Croazia nel lungo week end dal
13 al 16 Ottobre 2011
Per l’organizzazione dell’evento aspettiamo le proposte e il contributo di tutti rimandando ai primi giorni di settembre la prossima riunione per fissare definitivamente i dettagli pratici dell’evento.